Trasformiamo la plastica PET in buoni spesa


Risparmiare e aiutare l'ambiente sì può, con Decò!

Il Pianeta ci chiede aiuto, noi di Decò siamo pronti a fare la nostra piccola parte: dacci una mano, salvaguarda l’ambiente… ed anche il portafoglio.

Non gettare con noncuranza le tue bottiglie vuote, differenzia la plastica: è risaputo che questa sia di difficile e lenta degradabilità (una bottiglietta d’acqua può rimanere in acqua o sul terreno da un minimo di 100 ad un massimo di 1000 anni!).

Un danno per l’ambiente ma anche uno spreco, infatti il PET (polietilene tereftalato) riciclato ha tanti modi in cui essere riutilizzato, può essere…

  • nuovamente una bottiglia d’acqua minerale, di un’altra bevanda analcolica, o un contenitore destinato all’uso non alimentare.
  • le fibre delle imbottiture del nostro stilosissimo divano.
  • gli interni della nostra nuova fiammeggiante auto.
  • una morbida coperta o un caldo maglione di “pile” (bastano 20 bottiglie!)
  • delle lastre, imballaggi e tanto altro ancora… anche un buono spesa!

Ora quando fai la spesa da Decò porta con te le bottiglie vuote di acqua, succhi, latte, bibite, olio di semi, e tutto quello che è in PET, riciclali nella macchina che trovi fuori al supermercato e ottieni il buono spesa!

Se hai una Carta Essere Decò (ancora non ne possiedi una? Clicca qui per ottenerla) nei punti vendita…

richiedi la tessera su cui accumulare i punti e falli diventare buoni spesa inserendo le bottiglie di plastica… più ne inserisci più punti e buoni guadagni!

Nei punti vendita trovi il regolamento completo e tutte le modalità per avere il buono spesa.


Iniziamo a salvare il pianeta, e il portafoglio, una bottiglia alla volta!