Coronavirus. Aiutiamoci per evitare il contagio, la responsabilità è di tutti.


Con l'aiuto di tutti, con senso civico e buona volontà supereremo anche questa difficoltà.

In un momento di grande difficoltà per l’Italia con il diffondersi su gran parte del territorio nazionale dell’infezione da Covid-19 (coronavirus) nessuno può più venir meno alle proprie responsabilità di cittadino e tutti noi dobbiamo mettere in campo buon senso, educazione, senso civico e rispettare le nuove direttive del Governo Italiano per contenere le dimensioni dell’epidemia e superare questo situazione.


Ti invitiamo a seguire alcune semplici raccomandazioni per contenere il contagio da Coronavirus

  • Lavati spesso le mani con acqua e sapone o con gel a base alcolica
  • Non toccarti occhi, naso e bocca con le mani
  • Evita le strette di mano e gli abbracci fino a quando questa emergenza sarà finita
  • Evita contatti ravvicinati mantenendo la distanza di almeno un metro
  • Evita luoghi affollati
  • Copri bocca e naso con fazzoletti monouso quando starnutisci o tossisci. Se non hai un fazzoletto usa la piega del gomito
  • Se hai sintomi simili all’influenza resta a casa, non recarti al pronto soccorso o presso gli studoi medici, ma contatta il medico di medicina generale, i pediatri di libera scelta, la guardia medica o i numeri regionali.

Sul sito del Ministero della Salute (http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus) trovi  tutte le informazioni di cui hai bisogno, utili a contenere la diffusione del contagio. Consulta “Dieci comportamenti da seguire” e “Le raccomandazioni per la prevenzione” del Covid-19


Noi di Decò confermiamo la nostra vicinanza a te cliente e a tutta la popolazione in particolare a chi è in prima linea in questa emergenza sanitaria.

Garantiamo a te, a tutti i clienti, che nei nostri punti vendita troverai quello di cui hai bisogno perché  i rifornimenti di merce fresca e confezionata sono e saranno costanti e regolari, sempre soggetti ai severi controlli interni e ministeriali. Inoltre ti assicuriamo che tutto il nostro personale è istruito e preparato per seguire, sempre, durante il proprio lavoro al tuo servizio, tutte le direttive igieniche e sanitarie dettate dal Ministero della Salute. Se dovessi avere difficoltà a recarti in uno dei nostri punti vendita o se volessi evitare file e perdite di tempo e recarti al supermercato solo per ritirare la spesa, per te è attivo il nostro comodo servizio di spesa online e a domicilio la Spesa in un Click.


Familiare, accogliente, vicino e affidabile, Decò è la tua scelta quotidiana!