Amare il pianeta, una scelta quotidiana.


Il Calendario Decò 2020 è pensato per il nostro pianeta che ha sempre più bisogno di tutti noi!

Non sono solo le grandi strategie e le azioni clamorose dei potenti della terra quelle che servono per salvare il pianeta. Non bastano più!
Dobbiamo essere tutti noi con le piccole, ora indispensabili, scelte nella vita di tutti i giorni a cambiare le condizioni della nostra “casa”, del nostro sofferente pianeta.
Scelte che singolarmente possono sembrare di poco conto e che richiedono da parte nostra solo una minima attenzione, ma che moltiplicate per i miliardi di abitanti della terra diventano decisive per la sopravvivenza di tante specie vegetali, animali ed anche della nostra.

Piccoli gesti come può essere questo nostro nuovo calendario.
Utile nel ricordarci quotidianamente gli impegni e le scadenze, e con i suoi consigli, utile strumento per attirare la nostra attenzione sui comportamenti responsabili da adottare in ogni mese dell’anno.
Realizzato interamente con carta riciclata, il nuovo calendario non contiene metalli pesanti, acidi e cloro. Tutte caratteristiche certificate dal marchio FSC che identifica i prodotti contenenti legno gestiti in maniera corretta e responsabile secondo più rigorosi standard ambientali, sociali ed economici, stabiliti ed approvati dal Forest Stewardship Council.

Richiedilo gratuitamente nei Supermercati Decò che aderiscono all'iniziativain appendice trovi le linee guida generali per poter fare la raccolta differenziata nella maniera corretta.
Indifferenziata, organico, vetro, carta, plastica e metalli, ingombranti e RAEE, medicinali e pile: scopri dove vanno i materiali, cosa si butta e cosa non si butta.


Noi di Decò abbiamo scelto di impegnarci concretamente per la sostenibilità e l’ambiente, abbiamo deciso di creare un circolo virtuoso della plastica riuscendo nel 2019 con la nostra filiera di recupero a riciclare oltre 2 milioni di cassette.

Tu puoi scegliere di aiutarci trasformando il PET in buoni spesa.

Portaci le tue bottiglie vuote di acqua, succhi, latte, bibite, olio di semi.
Più bottiglie inserisci e più accumuli punti che si trasformano in buoni spesa.
Nel 2019 abbiamo già recuperato circa 5 milioni di pezzi

Scopri di più e cerca qui il punto di riciclo più vicino a te.


Familiare, accogliente, vicino, affidabile e sostenibile. Decò è la tua scelta quotidiana!