Una serata speciale: le ''buone emozioni'' di una Cena Stellata.


Le stelle brillano sul Golfo di Napoli e sulla tavola dei vincitori della ''Cena Stellata'' offerta da Decò e da Agnello Gallese IGP.

Il sole si spegne tra le onde calme ed il tramonto è uno spettacolo unico visto dalla location d’incanto di una torre saracena dell’ VIII secolo che affaccia direttamente sul mare del Golfo di Napoli, con il Vesuvio che ci guarda negli occhi sullo sfondo…

È questo ciò a cui hanno potuto assistere, al loro arrivo al ristorante 2 stelle Michelin “La Torre del Saracino”, i vincitori della “Cena Stellata” messa in palio da Decò e da Agnello Gallese IGP.
I fortunati, abituali clienti, ma soprattutto intenditori, che hanno acquistato l’agnello dei verdi pascoli gallesi nei supermercati Decò, sono stati così accolti dai complimenti dello staff del ristorante e dello chef Gennaro Esposito che li ha introdotti alla serata e alla cena.

L’aperitivo, servito all’interno della torre, ha visto il benvenuto ufficiale di Jeff Martin, responsabile Italia dell’Ente promotore HCC- Meat Promotion Wales. Il suo racconto sui metodi di allevamento degli ovini in Galles ha coinvolto gli ospiti: pascoli verdi e puliti in cui gli agnelli, in piena libertà, possono cibarsi di erba profumata e tenera, loro unico alimento. Un’alimentazione e uno stile di vita che conferisce alla carne, la cui tracciabilità è garantita per tutta la filiera produttiva, un gusto delicato, naturale, e una tenerezza e qualità costante.
Degustando deliziosi aperitivi e vino spumante non sono mancate le domande degli ospiti a cui Jeff ha cordialmente risposto con qualche curiosità e consiglio per svelare il modo migliore di cucinare il delizioso agnello gallese.

Concluso l’aperitivo è stato il momento della cena!
Accomodati in sala, allestita splendidamente con arredamenti moderni e di design, gli ospiti hanno deliziato il loro palato con una cena speciale, preparata dagli chef de “La Torre del Saracino” in esclusiva per la serata, con qualche proposta anche a base di agnello gallese.

Ed ecco il menù della serata…

- Aperitivo

  • Crostino con burro e alici.
  • Bignè ripieno di baccalà mantecato e anice stellato.
  • Hamburger con Agnello Gallese, pesto di pomodori secchi.
  • Bagel con salmone affumicato, crema acidula e rucola.
  • Spuma di ceci di Controne, broccoli e crumble al finocchietto.

- Cena placè

  • Pancia di Agnello Gallese, capperi, pesto di olive nere e salsa ischitana.
  • Zuppetta di olive Nocellara e mandorle, purea di finocchi e pesce bandiera “anni 80”.
  • Minestra di pasta mista con crostacei e pesci di scoglio.
  • Risotto con carciofi, crudo e cotto di Agnello Gallese.
  • Variazione di Agnello Gallese con sedano rapa, tartufo bianco e biscotto di mais.
  • Morbido di carote, cremoso all’olio extravergine di oliva con sorbetto di banana.

Un’esperienza unica e irripetibile in uno dei ristoranti più importanti d’Italia e in uno scenario suggestivo vissuta grazie ad Agnello Gallese IGP e a Decò.
Un’occasione per premiare la fedeltà dei più fortunati, di coloro che scelgono la qualità che offriamo anche grazie a grandi partner come Agnello Gallese IGP.
Un modo per esserti sempre vicino anche con concorsi ed iniziative pensati per farti vivere esperienze straordinarie.
Un altro motivo per continuare ad essere la tua scelta quotidiana!