Territoriamo. Storie del nostro Paese


Un nuovo anno insieme!

Caro cliente, ti abbiamo fatto una promessa qualche tempo fa. Ti abbiamo promesso consigli, rubriche, curiosità, info utili, suggerimenti… e novità!
Abbiamo lavorato per mantenerla. Ci impegniamo ogni giorno. E continueremo a farlo.

Dagli stessi presupposti e con gli stessi obiettivi, con lo stesso impegno, un anno fa è nato TERRITORIAMO, dalla volontà di valorizzare le grandi eccellenze delle nostre terre.
Ci siamo chiesti chi e/o cosa poteva esserci dietro un grande brand o dietro ad una piccola azienda a conduzione familiare. Ed è da questa domanda che abbiamo cominciato un viaggio insieme a te.
Un percorso per conoscere la storia di realtà imprenditoriali del nostro Paese: da peculiarità produttive all’attenzione verso l’ambiente, dalla capacità di realizzare piccole rivoluzioni tecnologiche all’impegno verso sistemi occupazionali che diano una spinta alla nostra economia, fino alla cura maniacale e attenta della filiera che porta ogni singolo prodotto sulle nostre tavole. E la genuinità, la qualità, i sapori e i colori della nostra terra.

È stato un viaggio sorprendente, ricco di curiosità e informazioni utili, che edizione dopo edizione ci ha portato a conoscere le persone, a scoprire storie di vita e ad appassionarci a nuove sfide che, partendo dalle nostre terre, hanno portato la qualità italiana ad essere riconosciuta in tutto il mondo.

Cominciamo così una nuova tappa di questo viaggio, un nuovo anno insieme, una nuova edizione di TERRITORIAMO.
Grazie a chi ci ha messo la faccia, grazie a chi ha raccontato di sé, grazie a chi - come noi di Decò e gli imprenditori che hanno sposato questo progetto - il nostro territorio lo ama.