La nostra Storia

Da dieci anni la tua scelta quotidiana
  1. 2006

    Nasce il progetto Decò. E' la forza di un sogno, che con il lavoro quotidiano ha trasformato Decò in una realtà di distribuzione capillare, che fa dell'affidabilità, della cortesia e della vicinanza i valori d'eccellenza da proporre a chi, come te, ogni giorno ci sceglie.

    Da subito sugli scaffali sono presenti i primi tre prodotti a marchio Decò: la pasta, l'olio extravergine e la passata di pomodoro, tre classici italiani.
    In meno di un anno, ai primi tre prodotti se ne aggiungono altri, così buoni e convenienti da essere tutt'oggi il fiore all'occhiello di Decò. Un successo frutto della conoscenza del territorio e dei bisogni dei consumatori.
    L'alta qualità non è più uno slogan ma l'essenza della tradizione mediterranea, per offrire un'esperienza di gusto sicura e prelibata.
    "Ho visto l'insegna comparire poco lontano da casa, e ci sono entrata: prezzi convenienti, gente simpatica, formaggi e verdure freschissime, un tonno prelibato e il negozio accogliente, pulito ed in ordine. Ho scelto Decò e non ho più cambiato!"

  2. 2007

    Decò cresce. Grazie all'entusiasmo del suo staff e alla fiducia dei propri clienti espande la sua rete commerciale, aprono i primi Maxistore Decò, che insieme ai Supermercati ampliano l'offerta di qualità e convenienza, aggiungendo tante novità.

    Ampi parcheggi esterni e spazi di grandi metrature per ospitare oltre 6.000 prodotti: un'offerta che si rinnova più volte al giorno e si completa con un assortimento a marchio Decò vasto e di alta qualità. I Maxistore per l'alimentare vantano i "Reparti freschissimi": Ortofrutta, Macelleria, Pescheria, Gastronomia, dove scegliere i prodotti del giorno conservati al meglio della loro fragranza e serviti da un personale cordiale e competente. "Il Maxistore Decò è comodo e pratico: non ho problemi a parcheggiare, trovo sempre tutto fresco, dal pesce alla verdura e posso prendere la quantità che mi serve."

  3. 2008

    Decò lancia una nuova formula: aprono i primi Superfreddo, specializzati nella vendita di congelati e surgelati suddivisi tra prodotti confezionati di marca e quelli a marchio Decò.

    Punto di forza è il ricco assortimento di prodotti sfusi, selezionati in base all'alta qualità di origine e venduti a peso, in modo da consentire una spesa "su misura", conveniente e senza sprechi, con la garanzia di Decò sulle massime condizioni d'igiene e di tracciabilità della filiera. "Decò mi piace perchè si mette nei miei panni. Di questi tempi c'è sempre bisogno di fare attenzione a come spendere. Nei Superfreddo, posso prendere la quantità che mi serve, senza sprechi e con garanzia di qualità. La soluzione è Decò."

  4. 2009

    Biagio Izzo diventa il volto e la voce di una campagna di comunicazione che identifica l'essenza di Decò in: "A tradizione ce vo'...ce vo' Decò".

    Tradizione mediterranea che Decò traduce nel suo servizio quotidiano impeccabile e sorridente. Qualità, la migliore, ricercata e garantita su tutti i prodotti Decò, selezionati con competenza territoriale e profonda conoscenza dei suoi consumatori. Convenienza, perchè per essere apprezzata la qualità deve essere accessibile a tutti. Il testimonial Biagio Izzo contribuisce a far conoscere tutte le iniziative di Decò, le promozioni e le possibilità di risparmio ma anche i prodotti a marchio Decò e le eccellenze gastronomiche.

  5. 2010

    A passi decisi Decò raggiunge un traguardo importante: il duecentesimo punto vendita. Ormai è presente in Abruzzo, Basilicata, Campania, Molise e Puglia.

    Una presenza consistente e sempre più riconoscibile, grazie anche alla costante linea di comunicazione, coinvolgente ed aperta, con i suoi clienti che Decò vuole sempre più vicini e soddisfatti. Con la crisi incalzante Decò si mostra vicina ai suoi clienti, lanciando con regolarità e frequenza promozioni e offerte speciali. "Decò sa starmi vicino, anche quando è dura, e bisogna fare attenzione al portafoglio, a come e quanto spendere. Così posso risparmiare qualcosa senza rinunciare alla qualità e senza perdere il buonumore".

  6. 2011

    Decò diventa social aprendo i suoi profili Facebook, Twitter e Youtube. Un modo per dialogare, partendo dalle passioni che uniscono Decò alle amiche e amici che lo scelgono quotidianamente per fare la spesa.

    Le offerte di Decò ma anche le ricette facili, pratiche e gustose, focus e approfondimenti sui cibi tradizionali e sulle nuove abitudini alimentari, sulla salute e sullo sport, sulle attività di charity e sulle iniziative sociali, anche sui grandi avvenimenti che interessano tutti, i momenti che fanno la storia del Paese e delle nostre bellissime città, momenti di divertimento e di festa. Tanta vita, insomma, quella che ogni giorno costruisce un legame e una storia condivisa, e tanta informazione a portata di clic e di hashtag, per condividere con tutti i vantaggi del mondo Decò. "Ho il Napoli nel cuore, lo tifo da sempre. Grazie a Decò ho potuto regalare a mio figlio una gioia immensa: assistere a una partita da bordocampo, come mascotte. E allora grazie, e forza Decò!"

  7. 2012

    Nascono i Market Decò, si tratta di "punti vendita di puro vicinato" che grazie alle loro dimensioni sono maggiormente presenti nei centri abitati.

    Così, in una dimensione e un'atmosfera che conservano la cordiale competenza del negoziante di una volta, i Market Decò propongono un assortimento per acquisti quotidiani, una gamma di prodotti freschissimi e oltre centinaia di referenze a marchio, a disposizione di chi cerca qualità e convenienza all'insegna come sempre della migliore tradizione mediterranea. "Delle volte non ho tempo, altre volte finisce il pane o non mi organizzo bene con la lista della spesa e m'accorgo che ho dimenticato qualcosa, solo a casa, troppo tardi. E allora? C'è Market Decò, l'ho visto aprire vicino a casa, mi conoscono, siamo amici, trovo sempre quello che cerco".

  8. 2013

    La nostra terra ricca di storia è bellissima, è il nostro bene più prezioso e tutti noi siamo tenuti a prenderci cura dell'ambiente in cui viviamo, per contribuire a renderlo migliore e più pulito per tutti, soprattutto per i nostri bambini e per il loro futuro.

    Questa consapevolezza si traduce in un impegno attivo: Decò realizza un circuito virtuoso di riciclo recuperando il 100% delle cassette di ortofrutta utilizzate. In questo modo, ogni anno, si rimettono in uso migliaia di tonnellate di plastica e si risparmiano tonnellate di CO2 e di anidride carbonica. La medesima consapevolezza, poi, ha portato a scegliere di installare pannelli solari per produrre l'energia e mirare all'impatto zero. In più, Decò coinvolge anche i suoi clienti, i quali possono registrarsi e smaltire le loro bottiglie e confezioni in PET, di qualsiasi formato in apposite macchine poste nei maggiori punti vendita. In cambio ricevono un premio incoraggiante: un buono sconto per la spesa. "Io riciclo le bottiglie di plastica con Decò, mi piace l'dea che mi premiano, ma soprattutto faccio la mia parte per impedire che la plastica finisca in discarica. Grazie anche a Decò, il PET si ricicla e non si butta via!"

  9. 2014

    Forte di un'organizzazione, di una rete logistica e distributiva ormai collaudata e di un'alta riconoscibilità di insegna Decò raggiunge anche Roma, aprendo nella capitale i suoi primi punti vendita.

    Si tratta di un momento di crescita importante, un traguardo raggiunto con orgoglio e passione per tutto ciò che è genuinamente italiano. Decò unisce le bellezze artistiche e la gustosa tradizione alimentare: due eccellenze che hanno fatto la nostra storia. Così con la pasta Decò si ricostruiscono il Colosseo di Roma, l'Arco Traiano di Benevento, la Reggia di Caserta, il duomo di Amalfi. Perchè, anche tutti i prodotti a marchio Decò, selezionati con cura e competenza, sono un monumento alla tradizione italiana. "Io penso che la differenza dei prodotti a marchio Decò stia proprio qui: il meglio della tradizione mediterranea a prezzi convenienti ma senza nessuno sconto sulla qualità. Perchè quello che mangiamo fa parte di noi, della nostra storia e della nostra qualità di vita!".

  10. 2015

    Con l'impegno e il lavoro si fa tanta strada, ma nessuno immaginava di arrivare in meno di dieci anni all'apertura del trecentesimo punto vendita, al quale se ne aggiungono di nuovi durante tutto l'anno.

    Il successo di Decò parte dalle persone che ogni giorno lo scelgono per fare la spesa. Metterle al centro dell'attenzione, fare sì che si sentano bene e ricevano un'accoglienza familiare e un servizio impeccabile, insieme a una scelta ricca e di qualità, sono lo sforzo costante che coinvolge tutto lo staff di Decò. A tutte queste persone Decò dedica ogni attenzione, perchè il patto di fiducia con i suoi clienti va rinnovato giorno dopo giorno.

  11. 2016

    Decò compie dieci anni: oggi i punti vendita sono più di 400, diffusi in tutto il Centro e Sud Italia. Sono numeri che contano, raggiunti insieme a te. E anche grazie a te, oggi Decò dà lavoro a più di 6.000 famiglie.

    Lo fa con un impegno sociale sincero e appassionato nei confronti della collettività, sostenendo ogni anno progetti di solidarietà come la raccolta alimentare. Lo fa con entusiasmo adottando dal 2006 i bambini ospiti nelle case famiglia delle Comunità educative "Shalom e Emmaus" Onlus a Villaricca in provincia di Napoli. Lo fa mettendo sempre al centro le persone, che sono amiche e amici, oltrechè clienti, per offrire qualità e convenienza nel segno della tradizione. Familiare, accogliente, vicino e affidabile. Decò è giovane, ma cresce generoso insieme a te, e vuole festeggiare i suoi dieci anni, rinnovando una promessa:
    Essere Decò, la tua scelta quotidiana.

  12. 2017

    Decò aumenta la sua presenza sul territorio nazionale, raggiungendo gli ormai 500 punti vendita circa tra il centro e il sud d'Italia: Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Lazio, Molise, Puglia, Sicilia. Decò consolida la sua presenza e rafforza il suo posizionamento, presentando oggi sul mercato 5 linee di prodotti a marchio: alle circa 700 referenze Decò, si aggiungono 4 linee specifiche orientate al soddisfacimento dei gusti e soprattutto delle esigenze dei suoi consumatori: Gusto, Bio, Senza Lattosio e Senza Glutine Decò.

    Le abitudini di consumo e d'acquisto sono profondamente cambiate e, ancora oggi, giorno dopo giorno, continuano a cambiare, un po' per necessità ma anche un po' per moda. Nuovi trend di consumo si affermano, nuovi scenari dal lato dell'offerta si aprono, poche certezze restano. Di fronte ad un consumatore moderno ed evoluto, con bisogni ed esigenze sempre diverse, Decò vuole evolvere la sua offerta, ed offrire soluzioni sempre diverse.
    Per farlo Decò parte da te!
    Da oggi ricominciamo. Da oggi ci reinventiamo. Da oggi cambiamo.
    Da qui parte la nuova sfida di Decò!

    Vogliamo coinvolgere i nostri clienti, entrare nel loro mondo, vogliamo offrire nuovi strumenti che guidino le scelte, non solo per razionalità e convenienza, da oggi anche per curiosità e consapevolezza. Dopo il percorso fatto insieme nel 2016, per festeggiare il 10° anniversario dell'insegna, Decò vuole essere sempre più vicino ai suoi clienti, con consigli, nuove rubriche, ricette, e curiosità. Vogliamo essere accanto a te, nella vita di tutti i giorni. Vogliamo essere la tua scelta quotidiana. Nuovo volantino, nuovo sito web, nuovi canali social e a brevissimo la nostra APP! Siamo pronti per cambiare, ma vogliamo farlo insieme a te, vogliamo parlarti, ascoltarti, conoscerti, informarti, consigliarti, divertirti, coinvolgerti, emozionarti...
    Questa la nuova promessa del 2017: il nuovo mondo Decò.

    Da oggi ancora di più il tuo Decò!