È ora di una gita fuori porta!


Freddo e mal tempo sono alle spalle, primavera ed estate sono pronte a mostrarci tutto il loro splendore... avete già deciso cosa fare?

Dopo un inverno al chiuso tra freddo pioggia e domeniche di campionato, con l'arrivo di giornate sempre più belle e calde non ci sono più scuse: è tempo di uscire di casa!

Cosa fare allora?

 

Passare una #DomenicaalMuseo.

La prima domenica di ogni mese tutti i musei e le aree archeologiche statali sono visitabili gratuitamente grazie all’iniziativa del MiBACT, quale migliore occasione per celebrare e vivere l’arte e la cultura del nostro “Bel Paese” visitando una delle sue tante meraviglie?
Allora il consiglio è una bella colazione, succhi di frutta (come quelli nei pratici brick Decò con succo, ACE, di pesche, di pere, di albicocche, fresco e senza conservanti) e biscotti per il viaggio e si va, per esempio, alla Certosa di San Lorenzo a Padula (SA):  il più vasto complesso monastico dell’Italia Meridionale, un sito poco conosciuto ma reso dalla sua magnificenza architettonica e ricchezza di tesori artistici uno dei più interessanti d’Europa.

 

Oppure Mare!

Con le spiagge non ancora stracolme di gente questo forse è il momento migliore per rilassarsi con un fine settimana al mare e ritornare il lunedì in ufficio con una bella abbronzatura. Vi consigliamo una sosta nel nostro punto vendita in città per  l’acquisto di un pranzo al sacco, il nostro personale è sempre disponibile a soddisfare le vostre richieste ed anche a prepararvi un gustoso panino, ed una giornata alla spiaggia dell’Arco Magno a San Nicola Arcella (CS): la natura incontaminata, caratteristico l’omonimo arco naturale, e l’acqua cristallina sapranno conquistarvi.

 

Preferite invece una passeggiata all’aria aperta?

Se attività fisica e paesaggi mozzafiato sono quello che cercate per staccare dalla vita cittadina, la vostra meta non può che essere uno dei luoghi più suggestivi al mondo: il Parco Nazionale del Vesuvio (NA). Un pasto leggero ma proteico più qualche snack (le nostre barrette ai cereali e mirtilli rossi o cioccolato) per ricaricarsi lungo la camminata, un’ adeguata scorta d’acqua e seguendo gli oltre 50 chilometri di sentieri  potrete raggiungere la vetta di quello che è il vulcano più famoso al modo e vivere un’emozione doppia, quella di camminare sul bordo del cratere ed avere accanto la visione del panorama unico della costa partenopea: dalla Penisola Sorrentina ai Campi Flegrei, dalla Valle del Sarno alla città di Napoli, dal suo arcipelago alla sua cinta metropolitana.

 

Semplicemente stare in compagnia.

A volte basta poco: una brace con carne e verdure rigorosamente dei banchi macelleria ed ortofrutta Decò dove i nostri addetti sapranno consigliarvi e servirvi al meglio con prodotti sempre freschi e di alta qualità, del buon vino, un pallone, una bici e soprattutto gli amici giusti ed anche un parco attrezzato o un semplice giardino diventa il luogo migliore dove poter trascorrere del tempo.

 

Questi i nostri suggerimenti, voi cosa proponete?